Chi siamo
About
MangustaRisk è una società
Secondo gli standard internazionali individuati e vigilati dalla FCA a livello economico, societario e di modello.
In consulenza finanziaria, con un focus in risk management, investment advisory, modelli di sostenibilità e reporting, esclusivamente rivolta ad “Asset Owners”, Investitori Istituzionali o Professionali.
Data management, data mining, big data e cyber security sono gli strumenti fondamentali per MangustaRisk alla base del nostro approccio e sviluppati dal 2007; oggi tutti integrati ed accessibili dai nostri clienti e dai nostri analisti nel sistema proprietario MangustaWorld.
Supportiamo i nostri clienti nell’attività
di investimento e nella gestione dei rischi
con una consulenza esperta, specializzata
ed indipendente, i più avanzati strumenti tecnici
e rigorosi standard etici e professionali.
People
Partner
Risk Manager ed Analisti
I numeri
Asset Under Advice
Assets Monitoring
Selezione di gestori e fondi
Investitori
Fondazioni e
Casse di Previdenza
Fondi Pensione
Fondazioni Bancarie
Fondi Sanitari
Corporate
Assicurazioni
Veicoli di investimento riservati
Servizi offerti
ALM/ AAS/ AAT – LDI
Implementazione – RTO e Advisory
Selezione Gestori
Monitoraggio
(Risk e performance)
La storia
Un’esperienza ventennale
MangustaRisk nasce a Londra nel 2000, lavorando con i fondi pensioni inglesi. In pochi anni cresce fuori dai confini britannici operando con investitori istituzionali in Italia, Europa, Sud-Africa e Cina; aprendo gli uffici di Roma, New York e Johannesburg.
Dal 2007 è autorizzata e vigilata dalla Financial Conduct Autority – autorizzazione num. 477096 – a svolgere le attività di “investment advisor and arranger”; ottiene nel 2008 il passaporto europeo che le dà la possibilità di operare in 27 paesi della Comunità Europea. Dal 2020 MangustaRisk opera in Italia mediante la succursale italiana vigilata dalla Banca d’Italia e regolata dalla CONSOB all’albo “IMPRESE DI PAESI TERZI AUTORIZZATE IN ITALIA CON SUCCURSALE” con autorizzazione n° 1.
MangustaRisk ha aderito ai Principi per gli Investimenti Sostenibili delle nazioni Unite (UNPRI) ed è conforme alle previsioni del Regolamento (UE) 2019/2088.
Riconoscimenti